Skip to Content
Agriturismo

Approvato bando per il sostegno alle attività di diversificazione delle aziende agricole

19 luglio 2016 | 14:48
 


PSR 2014/2020  - Il bando, che sarà pubblicato sul BURT del 27 luglio, operazione 6.4.1 "Diversificazione delle aziende agricole", mette a disposizione 3,5 milioni di euro per attività di qualificazione dell'offerta agrituristica; investimenti finalizzati all'efficientamento energetico e idrico; interventi finalizzati allo sviluppo di attività educative/didattiche (fattorie didattiche) e di attività sociali e di servizio.

Il bando è rivolto agli Imprenditori Agricoli Professionali (IAP) e, per le sole attività sociali e di servizio per le comunità locali e per le fattorie didattiche, agli imprenditori agricoli riconosciuti ai sensi dell'art. 2135 del Codice Civile iscritti nel registro delle imprese, sezione speciale aziende agricole.  
Opportunità: contributo del 40% per gli investimenti ammessi, con una maggiorazione del 10% in caso di investimenti realizzati in aziende con superficie condotta che ricade completamente in zona montana.

Le domande possono essere presentate sul Sistema Informativo di ARTEA a partire dal 28 luglio ed entro il  31 ottobre 2016, ore 13.

-----------------------------------------------------------------------------------------

SUL SITO DELLA REGIONE TOSCANA L'ELENCO COMPLETO DEI BANDI PSR 2014/2020 APERTI

 


  • Condividi
  • Condividi
Web Content Display
 
14 marzo 2018 inaugurazione Pizza al Parco
 
La ricetta de La Conserveria per promuovere l'occupazione utile
 
Inaugurazione Osteria Il Giardino dei Semplici Onlus