Skip to Content
Agricoltura sociale

Agricoltura sociale: al via il bando Psr Feasr

20 agosto 2018 | 09:00
 


Domande online sul sito web di Artea entro le ore 13 del 28 settembre 2018

Promuovere la realizzazione di progetti di agricoltura sociale finalizzati alla cooperazione tra aziende agricole / forestali e soggetti che perseguono finalità sociale, in cui l'attività agricola è funzionale a servizi sociali di inclusione lavorativa, terapeutica o riabilitativa di soggetti svantaggiati, con particolare attenzione ai giovani.  Sono questI gli obiettivi del bando approvato dalla Regione Toscana, con decreto dirigenziale n. 11219 del 4 luglio 2018.

Il bando è cofinanziato dal Programma di sviluppo rurale (PSR) 2014-2020 ed in particolare dalle risorse assegnate alla sottomisura 16.9 "Diversificazione attività agricole in attività riguardanti l'assistenza sanitaria, l'integrazione sociale, l'agricoltura sostenuta dalla comunità" del programma.

Il bando, che rientra nell'ambito del progetto Giovanisì, prevede un contributo pari al 90% dei costi ammissibili e dell'importo massimo, per ogni domanda, di 100 mila euro.

La domanda di aiuto può essere presentata solo online sul portale Artea, a partire da giovedì 2 agosto fino alle ore 13:00 di venerdì 28 settembre 2018.


Per maggiori informazioni  >>> vai alla scheda del bando


  • Condividi
  • Condividi
Web Content Display
 
14 marzo 2018 inaugurazione Pizza al Parco
 
La ricetta de La Conserveria per promuovere l'occupazione utile
 
Inaugurazione Osteria Il Giardino dei Semplici Onlus