Agricoltura sociale

Vicini, sani, gustosi e sociali: i prodotti di agricoltura sociale e filiera corta della Coop. Soc. Betadue di Arezzo

5 febbraio 2018 | 15:21

Buone notizie!!!

Tuttibuoni: dall'orto alla tavola! Una linea di prodotti di agricoltura sociale e filiera corta della Coop. Soc. Betadue sarà distribuita nei supermercati della provincia aretina.

Betadue è stata beneficiaria del contributo regionale di agricoltura sociale e grazie all'impegno ed al lavoro ha proseguito con il proprio progetto ottenendo risultati incredibili.

I prodotti sono coltivati e raccolti negli orti locali della cooperativa che si occupa direttamente della lavorazione e del confezionamento nelle sue cucine. Un binomio vincente quello della filiera corta e dell'agricoltura sociale, che rappresenta un importante canale di integrazione sociale, attraverso il quale Betadue attiva percorsi di inserimento lavorativo per soggetti svantaggiati impiegati negli orti e nelle cucine della cooperativa.

Avanti tutta!!!

Per maggiori informazioni: www.betadue.org