Agriturismo

PRODOTTI & PRODUTTORI PER LA SOMMINISTRAZIONE PASTI IN AGRITURISMO

23 novembre 2016 | 11:04

10° aggiornamento!!  novembre 2016

Ancora qualche aggiornamento per il nostro elenco di produttori!!

Ricordiamo che l'elenco è frutto della collaborazione tra le aziende agrituristiche, le aziende impegnate con l'agricoltura sociale e il settore Valorizzazione dell'imprenditoria agricola della Regione Toscana.

Il nostro lavoro vuole essere solo un contributo… la veridicità delle informazioni per i "prodotti di origine toscana" indicati è a carico di chi utilizza l'elenco.

Entrano a far parte dell'elenco:

- Podere i Bassi del Comune di Fiesole (FI) che si occupa di produzione di orticole di stagione, specializzata nella coltivazione di insalate selezionate tra le migliori varietà multifoglie e cultivar della tradizione toscana e produttore di Olio extravergine di oliva.

-  Azienda agricola Borgo Antico del Comune di Licciana Nardi (MS) per la fornitura di miele biologico di castagno e millefiori e per la farina di castagne della Lunigiana DOP certificata anche BIO.

- Azienda agricola Società Agricola Corboli s.s. produttore di suini Cinta toscana DOP, per la vendita di suinetti per l'ingrasso o come riproduttori. L'azienda si trova nel Comune di Vernio (PO).

- Azienda agricola Marcello Paoli , sulla Collina delle Cappelle a Settimello nel Comune di Calenzano (FI) dove dal 2012 è stato avviato un allevamento di galline ovaiole per la produzione di uova  dal 2013 è stata intrapresa l'attività di frangitura delle olive e la realizzazione di un piccolo macello aziendale di polli e faraone allevati all'aperto. Nel periodo natalizio dispone anche di capponi e galline.

Nell'elenco allegato troverete tutti i riferimenti per contattare le aziende.

Con l'occasione si rinnova l'invito alle aziende agricole a scrivere a ufficioagriturismo@regione.toscana.it

al fine di nuovi inserimenti nella lista di produttori disposti a forniture di prodotti toscani per gli agriturismi.

Tra le risorse correlate qui di seguito troverete  3 file:
- l'elenco in formato pdf dei nuovi "entrati",
- l'elenco in formato pdf completo di tutti ordinato per provincia!!!
- l'elenco in formato excel completo di tutti i produttori ordinabile da voi per prodotto mediante il filtro (freccetta) in prima colonna.